COSA FARE IN CASO DI DECESSO

Innanzitutto è importante distinguere tra decesso avvenuto in abitazione, in struttura assistenziale (ospedale o casa di riposo) o dovuta a cause violente.
Nel primo caso (decesso avvenuto in privata abitazione) sono vs. cura contattare immediatamente il personale sanitario (118 o guardia medica o medico curante) il quale provvederà a constatare il decesso; sarà poi importante contattare la ns. assistenza ai numeri di reperibilità 0432.1713818 o 338.8724631 avendo cura di preparare un documento di identità del defunto, una fotografia e gli indumenti per la sua vestizione e composizione.
L’allestimento della camera ardente sarà poi effettuato a cura del ns. personale direttamente presso l’abitazione del defunto (se questa è in grado di ospitarlo per il periodo di osservazione) ovvero presso altra camera mortuaria che sarà individuata nella fattispecie concreta.
Nel caso di decesso avvenuto in ospedale o casa di riposo non è necessario contattare il personale sanitario per la constatazione del decesso in quanto è lo stesso personale della struttura a provvedervi; sarà pertanto sufficiente contattare la ns. assistenza ai numeri di reperibità 0432.1713818 o 338.8724631 avendo cura di preparare un documento di identità del defunto, una fotografia e gli indumenti per la sua vestizione e composizione.
Nel caso di decesso avvenuto per circostanze violente (suicidi, incidenti o ritrovamenti) saranno le forze dell'ordine le prime ad intervenire e ad attivare tutte le procedure.
Anche in questo caso è importante contattare quanto prima l'assistenza ai numeri di reperibilità; saremo noi a gestire tutte le pratiche del caso.
In questi casi la burocrazia è maggiore pertanto i tempi per organizzare i funerali sono un po' più lunghi rispetto alle casistiche di decesso avvenuto per cause naturali.

DESIDERI MAGGIORI INFORMAZIONI OPPURE OTTENERE UNA CONSULENZA GRATUITA E NON IMPEGNATIVA DA PARTE NOSTRA?

 

 E' possibile contattare Pax Eterna telefonando ai numeri di reperibilità

sempre attivi 

0432.1713818 - 338.8724631

oppure compilando il modulo di contatto sottostante,

SAREMO NOI A RICONTATTARVI

Modulo di contatto:

Il tuo modulo è stato inviato!